Modalità e costi di spedizione

Modalità, corriere, tempi e costi di spedizione

Modalità di spedizione

I medicinali sono trasportati nel rispetto delle linee in materia di buona pratica di distribuzione (D.M. del 06 Luglio 1999), paragrafo 4.4, 4.5, 4.6: "Forniture ai clienti".

I medicinali sono trasportati mediante contenitori che garantiscono protezione da influenze esterne, compresa la contaminazione.

Per i medicinali e prodotti termosensibili vengono utilizzati imballaggi termici e/o elementi refrigeranti idonei a garantire che le corrette condizioni di trasporto siano mantenute durante il periodo di trasporto previsto dal corriere (protezione da: calore diretto, luce, umidità, attacco da microorganismi/insetti e altre condizioni sfavorevoli).

Corriere

Farmabaleno.it spedisce a mezzo Corriere espresso Bartolini e GLS che da sempre offrono un servizio veloce e garantito.

Per conoscere la modalità di consegna, consulta il sito BARTOLINI: www.brt.it o il sito GLS: www.gls-italy.com.

Tempi di consegna

I tempi di consegna previsti per i nostri prodotti sono compresi tra 1 e 2 giorni lavorativi per i prodotti già presenti a magazzino, MA questi possono variare per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche, scioperi e altre problematiche dovute all'attività del corriere.

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali, recapitando i prodotti all'indirizzo specificato al momento dell'ordine.

E' molto importante, in fase di acquisto, indicare un indirizzo di email valido, in modo da permettere al corriere di comunicare la presa in carico della spedizione e ottimizzare così le modalità di consegna.

Alcuni prodotti non presenti a magazzino, sono segnati sul sito con la dicitura "1 giorno". Questi sono prodotti che non abbiamo a magazzino e che pertanto dobbiamo ordinarli al fornitore e verranno spediti il giorno immediatamente successivo a quello dell'effettuato ordine e ricevimento.

Altri prodotti, sono segnati con la dicitura "15 giorni". Questo vuol dire che verranno consegnati entro quindici giorni lavorativi a partire dalla data dell'effettuato ordine, in quanto non immediatamente disponibili nel nostro magazzino e nemmeno dal fornitore che consegna giornalmente.

!NOTA BENE!

Per conferma sui tempi di consegna di prodotti non presenti a magazzino vi invitiamo ad inviarci una mail scrivendo a info@farmabaleno.it

Il corriere ritira le spedizioni entro le h 15.00, pertanto tutti gli ordini che ci pervengono dopo le h 14,00 verranno evasi nel giorno successivo.

I prodotti segnati "1 giorno", se ordinati dopo le 15.00 e prima delle 18:30, verranno comunque spediti il giorno successivo, senza ulteriori ritardi, in quanto il nostro fornitore consegna i prodotti ogni mattino, salvo imprevisti di consegna che non dipendono da noi.

Per ulteriori informazioni siamo a vostra disposizione a mezzo mail scrivendo a info@farmabaleno.it

Costi di spedizione

Farmabaleno.it applica i seguenti costi di spedizione validi solo per l'Italia:

Corriere espresso

Per importi fino a 79,90 €: 6,90 €

Per importi oltre 79,90 €: Gratis

Per alcuni prodotti sono in vigore tariffe differenti.

Questo a causa o del maggiore volume, che comporta un diverso tipo di trasporto, o del peso dei prodotti.

Queste spese di spedizione speciali, che ammontano ad 6 € sono in vigore per il babyfood (omogeneizzati) e per i prodotti ingombranti (giocattoli cavalcabili, assorbenza per adulti e bambini).

Anche queste spese di spedizione decadono, in ogni caso, una volta superata la cifra di 79,90 €.

Queste tariffe sono valide esclusivamente per l'Italia con la sola esclusione Venezia (20 €), delle isole minori (20 €), Campione d'Italia (73 €), della zona franca di Livigno (40 €).

Importante!

1) Se il pacco presenta eventuali anomalie, buchi, ammaccature o tagli, si prega di accettarlo scrivendo sul POD DEL CORRIERE (dove andrete a firmare) una delle seguenti motivazioni:

- Scatola bucata

- Scatola strappata

- Scatola schiacciata/ammaccata

- Scatola o pellicola ricondizionata con altro scotch

- Nastro adesivo di chiusura tagliato/strappato

- Scatola bagnata

- Scegliete la specifica inerente al danno rilevato e comunicateci immediatamente l’accaduto a: info@farmabaleno.it

Qualora l’autista si rifiutasse di farvi segnalare quanto sopra, RESPINGETE al mittente e COMUNICATECELO IMMEDIATAMENTE per iscritto all’indirizzo: info@farmabaleno.it

Una volta firmato il documento del corriere senza segnalare nessun tipo di anomalia, non è possibile avanzare alcuna contestazione e richiesta di rimborso, se la scatola risulta in qualche modo danneggiata.

2) Se il pacco è INTEGRO chiediamo di firmare per accettazione SENZA ALCUN TIPO DI RISERVA, in quanto se il prodotto interno dovesse risultare danneggiato, trattasi di danno occulto DA COMUNICARCI IMMEDIATAMENTE per iscritto all'indirizzo info@farmabaleno.it; NON BISOGNA ASSOLUTAMENTE APPORRE RISERVA e verrà avviata una procedura di rimborso/sostituzione differente .